STUDIO DIGITALE DEL SORRISO
Un bel sorriso ci permette di esprimere e comunicare emozioni piacevoli.
L’estetica del sorriso e della dentatura, insieme all’ ottenimento di una valida occlusione, sono da sempre obiettivi primari della terapia odontoiatrica.
Nell’analisi del SORRISO IDEALE, una diagnosi corretta, dal punto di vista estetico, deve prendere in considerazione i seguenti parametri:
Smile line
- CONVESSA: Se i margini incisali degli incisivi superiori si trovano al di sotto della cuspide del canino la smile line risulterà convessa in armonia con il labbro inferiore;
- CONCAVA Se i margini incisali degli incisivi superiori si trovano al di sopra della cuspide del canino la smile line risulterà concava in disarmonia con il labbro inferiore
Spazi vuoti laterali
Linee mediane: L’estetica ottimale si ha quando la linea mediana del viso coincide con la linea mediana dentale)
Regolarità margini incisali
Simmetria e proporzioni
Inclinazione degli elementi dentali
Esposizione gengivale degli incisivi superiori: I tessuti gengivali e/o dentali esposti durante la fonazione o durante il sorriso risentono delle seguenti variabili: mobilità e tensione del muscolo del labbro superiore ed inferiore, dimensione verticale del labbro, dimensione della corona dentale, proporzioni scheletriche specialmente a carico del mascellare superiore.
In conclusione ci sono tantissime variabili da prendere in considerazione e pertanto: NON ESISTE UN SORRISO IDEALE esiste un SORRISO ARMONICO.
Noi STUDIAMO e PROGETTIAMO il SORRISO che desiderate in una zona dello studio riservata che riproduce un set fotografico per garantire precisione nel lavoro e riservatezza.
L’obiettivo è quello di regalarvi il sorriso che avete sempre desiderato rispettando la giusta proporzione e armonia con la forma del viso, occhi, naso, labbra e zigomi.